(ASI) "Livelli altissimi di disoccupazione, assenza di un apparato di piccole e medie imprese, carenza di investimenti dall’estero e alto tasso di corruzione.
La disoccupazione ha raggiunto il 40% della forza lavoro e la povertà sta, di conseguenza, dilagando: un terzo dei 2 milioni di kosovari vive con meno di un dollaro al giorno" scrive l'On. Borghezio in un'interrogazione alla Commissione Europea.
Lo stesso europarlamentare leghista ricorda poi che "il Kosovo è, insieme all’Albania, lo Stato in assoluto più corrotto dei Balcani. Lo ha esplicitato anche la Corte dei conti dell’UE che, qualche mese fa, ha diffuso un rapporto in cui si precisava che le cattive abitudini politico-amministrative sono un grosso problema".
L'On.Borghezio formula alla Commissione Europea la seguente domanda: "Alla luce di tutto ciò, la Commissione Europea non ritiene sia il caso di sospendere qualsiasi tipo di negoziato di adesione con questo Paese, vista anche la crisi economico-finanziaria che sta attraversando l'Europa?".
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione