×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) “Rispetto alla bozza di novembre, il nuovo accordo sul bilancio dell’unione europea riduce sensibilmente i tagli ipotizzati per il settore agricolo, stabiliti in 16,5 miliardi di euro. A questa cifra andranno aggiunti i tagli previsti dalla commissione europea per il mancato adeguamento al tasso di inflazione. Ora la palla passa al parlamento europeo, anche se il deficit di partenza (impegni per 959 miliardi di euro e una capacità di spesa pari a 908 miliardi, ndr) rende senz’altro complicata l’approvazione.
Apprezziamo che il consiglio abbia accolto le misure di maggiore flessibilità e minore burocrazia per il greening avanzate dalla commissione agricoltura presieduta da Paolo De Castro”. Così Carlo Emanuele Trappolino, candidato Democratico alla Camera dei deputati e membro della commissione parlamentare per l’agricoltura. Proprio domani 11 febbraio, alle ore 16.30, Paolo De Castro e Carlo Emanuele Trappolino parteciperanno all’iniziativa “L’Italia giusta mette l’agroalimentare al centro”, organizzata dal PD di Spoleto presso il ‘Centro Mais’ in località Petrognano. All’incontro interverrà anche l’assessore regionale all’agricoltura Fernanda Cecchini.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione