(ASI) "Il bollettino Istat di ieri mette ancora una volta in risalto la drammatica situazione economica e sociale in cui versa il nostro paese. Basta un numero a dire tutto: la disoccupazione, tra dicembre 2011 e lo stesso mese del 2012, è cresciuta di quasi il 20%. Ecco gli effetti della ’cura Monti’.
E proprio oggi il premier, sui giornali, ci spiega come intende risolvere la questione, riformando la legge Fornero che, ci ripete, è stata avversata e depotenziata dal Pd. Quel Pd, alleato di Sel, con il quale vuole tornare a governare? Non dobbiamo attendere i dati Istat dell’anno prossimo per immaginare le conseguenze delle ’riforme’ che varerebbe una siffatta coalizione. Basta sperimentazioni sull’Italia, il nostro Paese è un corpo vivo, non un manichino su cui giocare all’allegro chirurgo". Così si è espressa in una nota, Deborah Bergamini, deputato del Pdl.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione