×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Roma si schiera al fianco della Siria e di Assad
(ASI) Da quasi due anni, era il maggio 2011, la Siria è sotto l’attacco delle potenze atlantiche con la complicità dei media embedded che continuano a criminalizzare il governo di Assad e sostenendo le posizioni dei rivoltosi le cui file sono in gran parte composte da mercenari e da infiltrati provenienti da paesi confinanti e non.

Fortunatamente però non tutti gli italiani credono alla storia della Primavera araba sorta per volontà popolare ed hanno iniziato ad aprire gli occhi di fronte al neo colonialismo di paesi come la Francia e la Gran Bretagna ben supportati dagli Usa.

Organizzata dal comitato Italia-Siria si è però tenuto nel centro di Roma la “Manifestazione in sostegno del popolo siriano e del legittimo governo della Repubblica araba di Siria”.
Nonostante il tempo inclemente numerosi i romani e gli esponenti della comunità siriana della Capitale che hanno dato vita ad un presidio pacifico dove bandiere italiane e siriane hanno sventolato insieme.

Nell’occasione è stato anche presentato il neonato Fronte europeo di sostegno alla Siria.

Questi per bocca del romano Matteo Caponetti ha sottolineato come “finalmente l’Europa si sveglia e si schiera affianco al popolo siriano e al suo legittimo presidente Bashar al-Assad! Da oggi si è aperto un nuovo fronte solidaristico perché nessuno deve toccare la Siria; perché in Siria un’intera nazione sta difendendo la propria terra e la propria sovranità contro il terrorismo e la propaganda dei mass media”.

Negli altri interventi è stato ricordato come siano ben 27 le nazioni che vorrebbero fare di quello che è un paese laico un paese strettamente islamico secondo un modello già visto in Iran.

Sono state anche ricordate le modalità con cui la Siria ed il suo presidente, in modo molto arbitrario, siano stati fatti oggetto di condanna, da parte dell'ONU e degli altri organismi politici internazionali, in una modalità contraria ad ogni principio di sovranità nazionale.

Non è certo un caso se le recenti elezioni legislative sono state vinte dal Ba’th, il partito del presidente, con il popolo siriano che così facendo ha ribadito il proprio totale appoggio al governo del Fronte di Unità Nazionale, di cui il Ba'th è la principale formazione politica.

La Siria è sotto attacco militare e mediatico, ma non è certo sola nella sua resistenza.

Fabrizio Di Ernesto – Agenzia Stampa Italia

 


 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

 (ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113