Per quello che riguarda la vicenda MPS ribadiamo l'estraneità del Pd. C'è una inchiesta della magistratura che deve proseguire. Ci siamo detti disponibili ad una commissione d'inchiesta sull'uso dei derivati, che non sia però d'intralcio al lavoro dei magistrati.
Ci sono responsabilità evidenti del passato management della banca che vanno accertate e colpite. Detto questo, pur comprendendo le necessità della campagna elettorale, riteniamo sia inaccettabile cercare di coinvolgere Giorgio Napolitano nella polemica politica. Lezioni dalla Lega e dal PdL in tema di moralità e bene pubblico non possono essere accettate.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione