(ASI)“Ha davvero una bella faccia tosta, Gianfranco Micciche’, a rivolgere a Pier Luigi Bersani e al governo Prodi accuse di antimeridionalismo. L’ex sottosegretario con delega al Cipe del governo Bossi-Tremonti-Berlusconi, prima di utilizzare toni che lo mettono in ridicolo, dovrebbe ripassare un po’ di storia recente”.
Lo afferma in una nota Sergio D’Antoni, componente della segreteria nazionale del Pd.
“Scoprirebbe che il suo esecutivo e la sua stessa firma hanno avallato il peggior scippo al Mezzogiorno dell’Italia repubblicana, azzerando i 40 mld del Fas nazionale, cancellando i crediti d’imposta per l’occupazione e per gli investimenti, cassando le zone franche urbane, abbandonando i contratti di programma per Termini Imerese e tante altri poli produttivi meridionali. Stanziamenti e misure, lo diciamo per rinfrescare la memoria dell’ex sodale di Tremonti, varate dal governo di Romano Prodi e Pier Luigi Bersani.
Da qui, ora dobbiamo ricominciare. Anche la peggiore propaganda di questa destra deve fare i conti con le verità storiche. Micchiche’ se ne deve fare una ragione”.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione