Lunedì, 24 Agosto 2026
ASI Notizie
Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Giochi del Mediterraneo, Donno (M5S): Meloni non sa cos'è la democrazia,  abituata a salamelecchi giornali e amici Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Giochi del Mediterraneo, Donno (M5S): Meloni non sa cos'è la democrazia,  abituata a salamelecchi giornali e amici
Politica Nazionale

Elezioni. Di Traglia e Zoggia (PD) Cgi è il candidato Premier coalizzione PDL e Lega?

Di Redazione ASI 12 Gennaio 2013 – 18:01 1 min di lettura

(ASI) Davide Zoggia, responsabile Enti locali e capolista del Partito Democratico in Veneto rivolgendosi alla coalizione di centrodestra ha dichiarato: Cicchitto e gli altri esponenti del Pdl non facciano i furbi. Tutti, anche loro, sanno che Berlusconi non è il candidato premier dell’alleanza fra Pdl e Lega.  Noi ribadiamo che il confronto, se si farà, riguarderà solo i candidati premier delle varie coalizioni.

Prima di organizzare dibattiti in tv è quindi indispensabile sapere chi sono. Ci dica per questo la coalizione Pdl-Lega chi è il suo candidato alla premiership, perché al momento non si è capito.

 

Gli fa eco Stefano Di Traglia Stefano Di Traglia, portavoce del segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani, che rispondendo a Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi, in merito all’ipotesi di un confronto in tv tra i candidati premier delle varie coalizioni si è così espresso: “Intanto apprezziamo il riferimento di Bonaiuti alle regole della Vigilanza Rai, a cui bisognerebbe sempre attenersi.

Al di là degli appigli regolamentari, rimane aperta una questione politica fondamentale: se Berlusconi è il capo della coalizione, chi indica lui come candidato premier? Chi è il mister x che Pdl e Lega indicherebbero al presidente della Repubblica?”.

Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.