(ASI) Davide Zoggia, responsabile Enti locali e capolista del Partito Democratico in Veneto rivolgendosi alla coalizione di centrodestra ha dichiarato: Cicchitto e gli altri esponenti del Pdl non facciano i furbi. Tutti, anche loro, sanno che Berlusconi non è il candidato premier dell’alleanza fra Pdl e Lega. Noi ribadiamo che il confronto, se si farà, riguarderà solo i candidati premier delle varie coalizioni.
Prima di organizzare dibattiti in tv è quindi indispensabile sapere chi sono. Ci dica per questo la coalizione Pdl-Lega chi è il suo candidato alla premiership, perché al momento non si è capito.
Gli fa eco Stefano Di Traglia Stefano Di Traglia, portavoce del segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani, che rispondendo a Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi, in merito all’ipotesi di un confronto in tv tra i candidati premier delle varie coalizioni si è così espresso: “Intanto apprezziamo il riferimento di Bonaiuti alle regole della Vigilanza Rai, a cui bisognerebbe sempre attenersi.
Al di là degli appigli regolamentari, rimane aperta una questione politica fondamentale: se Berlusconi è il capo della coalizione, chi indica lui come candidato premier? Chi è il mister x che Pdl e Lega indicherebbero al presidente della Repubblica?”.
Redazione Agenzia Stampa Italia