(ASI) Dieci morti e almeno centoventi feriti calpestati da una folla straripante, è il bilancio della tragedia avvenuta nella capitale angolese Luanda, in occasione di un evento organizzato dalla Chiesa della Pentecoste all’interno di uno stadio della città. La Chiesa Universale del Regno di Dio, creata nel 1977 in Brasile dove conta oltre 8 milioni di fedeli, è presente in molti Paesi africani in cui svolge una intensa opera di proselitismo.
Ferner Bathala, il vescovo incaricato per l’Angola, ha dichiarato che l’affluenza di fedeli alla veglia organizzata in occasione delle festività, ha superato abbondantemente le 70.000 persone che lo “Stadio della Cidadela Desportiva” poteva contenere, causando così la tragedia.
Fabrizio Torella – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione