(ASI) "Il dato positivo con cui la Germania chiude il Pil 2010 è una ipoteca sulla trattativa europea sui parametri di rientro del debito che si aprirà a Bruxelles. Aumentano invece le difficoltà dell'Italia che paga il prezzo di una situazione nella quale non c'è crescita e, di fatto, neanche un governo". Lo dice Pierpaolo Baretta, capogruppo Pd in commissione Bilancio della Camera.
"Vengono al pettine - prosegue Baretta - i nodi di una politica economica sbagliata e rinunciataria. Chi oggi può mettere sul piatto dei dati positivi, come la Germania, lo può fare perché ha gestito contemporaneamente debito e crescita. Il fatto che poi la cancelliere Merkel tenti di scaricare i propri problemi sul resto d'Europa non è una giustificazione per gli errori e la debolezza del governo italiano".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione