(ASI) Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, in merito all'ennesima sceneggiata di Roberto Benigni, pagata a peso d'oro dalla Rai, e quindi da tutti i cittadini italiani, dichiara: " Forza Nuova non può che considerare offensivo, vergognoso ed immorale la decisione dei vertici della televisione pubblica di pagare, poco meno di 6 milioni di euro, lo spettacolo in prima serata di Roberto Benigni sulla costituzione italiana.
In un momento di grave crisi economica, la Rai non trova di meglio da fare che pagare come uno sceicco un attore di "regime" per uno spettacolo di dubbio gusto. Idolatrare una costituzione come quella italiana, vecchia e lontana anni luce dalla realtà di tutti i giorni ( la repubblica sarebbe fondata sul lavoro !), e per di più essere strapagati, rappresenta la classica immagine di un'Italia forte con i deboli e debole con i forti.
Forza Nuova artefice di un Italia profondamente diversa, grande ed indipendente, ha tra i punti cardine del suo programma politico, il radicale cambiamento dell'ordinamento statale. Forza Nuova invita i cittadini italiani al boicottaggio del canone Rai e si fa promotrice di una proposta di legge per dare finanziamenti alle emittenti locali, uniche a fare servizio pubblico".
Roberto Fiore
Segretario Nazionale FN
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione