(ASI) "Quanto sta succedendo a Gaza in queste ore è semplicemente atroce: torna la guerra, torna il massacro di civili inermi".
Lo dichiara, in una nota, il segretario del PdCi, Oliviero Diliberto, che aggiunge: "La priorità assoluta è fermare questa strage. L'escalation militare di Israele, inspiegabile se non alla luce della scadenza elettorale di gennaio, deve essere condannata senza riserve dalla comunità internazionale. Il riconoscimento dello Stato palestinese non è più rinviabile: garantirebbe, tra l'altro, la sicurezza di Israele, e aiuterebbe la convivenza pacifica nell'area. E' una questione non più eludibile, che darebbe dignità ad un popolo maltrattato senza ragione per troppi anni. L'Italia e l'Unione europea se hanno a cuore la pace dovrebbero muoversi in questa direzione".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione