(ASI) Finmeccanica con una nota ufficiale ribadisce la sua estraneità ai fatti di cui è stata ogetto di indagagine e precisa: " Con riferimento alla pubblicazione odierna di notizie riguardanti presunti fondi neri di Finmeccanica, il Gruppo ribadisce ancora una volta di non aver mai costituito fondi neri né in Italia né all’estero.
Le società del Gruppo Finmeccanica hanno adottato procedure e codici etici in linea con le normative e le migliori “prassi” vigenti, tesi a prevenire e impedire condotte non conformi ad una corretta gestione.
Finmeccanica è pronta a fornire alle autorità competenti ogni più ampio chiarimento e informazione che possa risultare utile.
La nuova diffusione di notizie che descrivono il Gruppo coinvolto in vicende giudiziarie sta pesantemente penalizzando il titolo Finmeccanica sui mercati finanziari.
Per quanto riguarda le notizie pubblicate oggi su vari quotidiani e quelle apparse recentemente in trasmissioni televisive, nmeccanica ha dato incarico ai suoi legali di valutare se nelle pubblicazioni possano ravvisarsi ipotesi di reato, in particolare di diffamazione aggravata e di pubblicazione arbitraria di atti di un procedimento penale".
Inoltre precisa: "In relazione a quanto riportato da alcuni organi di stampa, si precisa che le indiscrezioni in merito a possibili dimissioni dell'Ing. Pier Francesco Guarguaglini da Presidente e Amministratore Delegato di Finmeccanica sono destituite di ogni fondamento".