(ASI) "In una interessante intervista a 'Der Spiegel', il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi ha dichiarato che al suo conto corrente è applicato un tasso di interesse pari all'1,75%".
Lo dichiara, in una nota diffusa dall'Italia dei Valori, il Capogruppo IdV in Commissione Finanze al Senato, Elio Lannutti che aggiunge: "Ai comuni mortali è invece applicato in media un tasso dello 0,6%, quindi delle due l'una: o Draghi l'ha sparata grossa, oppure è un privilegiato. In entrambi i casi deve spiegare la vicenda, perché, mentre la Bce foraggia le banche, famiglie e imprese sono strozzate dalla stretta creditizia e i risparmiatori vengono vessati da condizioni capestro nella totale indifferenza di Bankitalia. Basta con l'Europa degli speculatori che favorisce i poteri forti danneggia i cittadini".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione