×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Politica - Alfano (PDL) "La nostra idea è che i saldi debbano rimanere invariati e che non si debbano toccare gli obiettivi di finanza pubblica. Il Pdl è costantemente al lavoro per evitare che aumentino le tasse e provare, ove possibile, a diminuirle. Le risorse devono venire dal taglio alla spesa pubblica improduttiva e dai risparmi derivanti dall'abbattimento del debito.
Angelino Alfano continua. Sulla legge di stabilita il giudizio del PdL è fortemente critico. Il primo aspetto è la recessività della manovra se si dovesse mantenere l'aumento di un punto dell'Iva. Il secondo aspetto critico è la retroattività della revoca delle detrazioni. Chiediamo quindi l'eliminazione dell'aumento di un punto dell'Iva e della retroattività della norma sulle detrazioni. Noi siamo convinti che bisogna fermare quello che rischia di apparire un vero e proprio bombardamento fiscale".
Brunetta. Questa legge di stabilità aumenta la pressione fiscale
"Per fare sviluppo, la via maestra è la riduzione della pressione fiscale. Checché ne dica il ministro dell'Economia Vittorio Grilli, questa legge di stabilità aumenta la pressione fiscale sugli italiani e per questo è regressiva. Lo dicono la Corte dei Conti, l'Istat, la Banca d'Italia. Una legge di stabilità che aumenta la pressione fiscale non serve al Paese"
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione