×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Quel bel ciel di Lombardia...

(ASI) Lettere in Redazione -  L’ "affaire” Lombardia conferma, una volta di più, che il marcio, la malafede ed il calcolo delle convenienze sono gli elementi che condizionano la politica ed i politici di tutti i partiti.

Non basta che 14 tra consiglieri regionali e membri della giunta siano indagati o in carcere per reati infamanti che arrivano sino alla contiguità con la N’drangheta e che lo stesso presidente Formigoni sia indagato per peculato e corruzione per far decidere le dimissioni e la fine di una legislatura regionale che evidenzia come non mai il degrado, il cinismo, l’amoralità e l’arroganza dei suoi rappresentanti.

A fronte di una situazione di insostenibile immoralità generale si sentono fare dei ragionamenti bizantini di equilibri tra Lombardia, Veneto e Piemonte e si pongono in essere dei veri e propri ricatti che minacciano il ritiro dell’appoggio politico da parte di un PDL che pare non si renda conto del giudizio assolutamente negativo che i cittadini stanno esprimendo nei suoi riguardi.

Anziché approcciare il problema dall’unica prospettiva possibile ed accettabile e cioè da quella del risanamento morale, si fa ogni cosa pur di salvare il potere e la convenienza che ne deriva per tanti di loro!

Una Lega che con Savini parla di principi, di estraneità con chi ha permesso le trattative e gli accordi con la mafia, si mette poi a contrattare la stabilità delle giunte di altre regioni in cambio del salvataggio di quella della Lombardia dove appunto quelle trattative e quegli accordi si sono fatti ..

Ma cosa mai doveva succedere in Lombardia per decidere Formigoni a dimettersi e la lega a togliergli il suo appoggio ..??!!

Alla luce degli ultimi avvenimenti e delle trattative che Maroni il rinnovatore sta conducendo con Alfano e Formigoni.

Cosa i cittadini possano attendersi dalla politica, a parte le bubbole e le menzogne che essa continua a propinare per cercare di risalire una china in cui la propria disonestà l’ha precipitata. Risulta evidente da questi comportamenti che sono quanto di più lontano ci sia dalla morale, dalla chiarezza e dalla sincerità!

Non hanno nemmeno, presi dall’ingiustificata megalomania per il proprio valore, l’intelligenza minima per capire che oggi sarebbe il momento di dare un piccolo segnale di umiltà, di moralità e di senso del dovere e di anteporre, almeno per un poco, gli interessi della comunità rispetto a quelli del proprio tornaconto.

E non tanto per convinzione morale che non hanno quanto per convenienza se si vogliono salvare dal fallimento totale!

In tempi normali ed in un Paese normale essi chiederebbero scusa ai cittadini per le malefatte accadute sotto i propri occhi e che NON potevano non vedere e rassegnerebbero le proprie dimissioni in massa per fare posto ad altri meno compromessi e meno indagati…

Certo che se la rinascita e la pulizia nella lega passa da questa strada, allora, tra qualche anno, forse qualcuno rimpiangerà il “trota”...

 Lettera firmata

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

 (ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113