(ASI) Sardegna. Cagliari - Lettere in Redazione. Ancora quintali di immondezza bruciata nell'ex campo nomadi di “Mulinu Becciu”. Materiali pericolosi e tossici quali Eternit, smaltito e nascosto nel terreno imbevuto di olio e acidi pericolosi.
(ASI) Sardegna. Cagliari - Lettere in Redazione. Ancora quintali di immondezza bruciata nell'ex campo nomadi di “Mulinu Becciu”. Materiali pericolosi e tossici quali Eternit, smaltito e nascosto nel terreno imbevuto di olio e acidi pericolosi.
“Ci viene da chiederci per l'ennesima volta come tutto questo sia potuto succedere” osserva Gino Melis, coordinatore regionale Forza Nuova, che continua “nelle prossime settimane in Municipio verrà programmata la bonifica del campo, si parla di un'operazione da due milioni di euro ed i tempi saranno sicuramente lunghi, tutto questo spreco si sarebbe potuto e dovuto evitare”. Nel frattempo quasi tutti i nomadi sgomberati a fine giugno dalle baracche di “Mulinu Becciu” hanno trovato casa grazie alla Caritas e al Comune di Cagliari.
Il quartiere di “Mulinu Becciu” a settembre si prepara a manifestare per chiedere con urgenza la bonifica dell'area. Il portavoce del comitato di Mulinu Becciu ha proposto che dopo la bonifica sorga una vasta area di sosta per i camper, essendo la zona di forte passaggio tra la statale 131 e la 554, intanto il quartiere ha chiesto le telecamere per la sicurezza nelle strade, che arriveranno grazie al piano provinciale della videosorveglianza nei prossimi mesi. Il comitato di “Mulinu Becciu” resta permanente e si dice pronto a non abbassare la guardia. Forza Nuova esprime massima solidarietà a tutto il quartiere di “Mulinu Becciu”.
Ufficio Stampa Segreteria Regionale di Forza Nuova
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione