(ASI) Chieti - Chiara Zaccardi, giovanissima autrice del romanzo parahorror “I peggiori”, è tra i finalisti del prestigioso premio Grado Giallo, il cui vincitore verrà pubblicato da Mondadori. Lo annunciano con soddisfazione le Edizioni Noubs, che esultano anche per il risultato conseguito da un’altra giovane scrittrice, Silvia Castellani, in prossima uscita con il romanzo “Il mistero dei due elefanti”, risultata finalista al Mystfest di Cattolica, che seleziona i migliori scrittori italiani di noir.
Le Autrici appartengono alla nutrita schiera della scuderia di giovani talenti delle Edizioni Noubs.
Chiara Zaccardi, 25enne, vive a Parma, laureata in giornalismo e cultura editoriale, è giornalista presso per il mensile “il terzOcchio. Quello che gli altri non vedono”. Odia scrivere cose su di sé, alzarsi presto, gli ipocriti, gli insetti, chi ottiene risultati senza meritarli, il caldo, la superficialità, i reality showe il rosa. Ama la scrittura che colpisce come un pugno in faccia, i sogni, le idee pericolose, i sorrisi sinceri, il cielo sempre diverso, le persone particolari, i film horror, la musica rock, l’ironia, chi dice quello che pensa e chi fa quello che dice.
Silvia Castellani, nata a Rimini, vissuta in riviera per i primi 31 anni, trasferitasi a Bologna da tre anni, dichiara di sentirsi francese, senza sapere il perché. Giornalista pubblicista, iscritta all’ordine dal 2008, ha al suo attivo alcuni libri, “Bene o male (?) non è un caso” (Prospettivaeditrice, 2006) sotto lo pseudonimo di Vera Mente, con la prefazione di Andrea G. Pinketts,
“Sbatti Generation”, un progetto video, realizzato nel 2011: “I salotti cre-attivi”, e si occupa di fotografia.