(ASI) La situazione nel Vicino Oriente continua a essere estremamente tesa, con recenti attacchi da parte dell'esercito israeliano sia in Palestina che in Libano. In Palestina, l'esercito israeliano ha colpito l'ospedale Kamal Adwan nel nord della Striscia di Gaza, causando la morte di un cittadino e numerosi feriti. Inoltre, un raid israeliano ha colpito il campo profughi di Jabalya, uccidendo almeno 30 persone, tra cui donne e bambini.
In Libano, l'esercito israeliano ha intensificato gli attacchi contro Hezbollah, ordinando l'evacuazione di 23 villaggi nel sud del paese. Durante questi attacchi, un comandante locale di Hezbollah è stato ucciso. La situazione è ulteriormente complicata dalla morte del leader di Hamas, Yahya Sinwar, che ha portato a una serie di rappresaglie e tensioni nella regione.
La comunità internazionale continua a monitorare la situazione, con appelli per un cessate il fuoco e il rispetto delle missioni di pace dell'ONU. La crisi umanitaria in corso richiede una risposta diplomatica e un impegno per la pace nella regione.