Martedì, 25 Agosto 2026
ASI Notizie
Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Prato, Mazzetti (FI): "Giusto fare chiarezza su Piscina Iolo, solidale con Targetti" Caserta, Zinzi (Lega): "Omicidio Guido è orrore, tolleranza zero contro violenza e degrado" Nuovo Codice della Strada, il MIT: nessuna limitazione per gli ultra ottantacinquenni nel testo finale Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione”
Politica Estera

Palestina: Gaza, Ban Ki Moon, per protesta è stato accolto con lancio di scarpe

Di Redazione ASI 2 Febbraio 2012 – 14:09 1 min di lettura

(ASI) Valico di Erez – Sta facendo il giro di tutto il mondo la protesta dei palestinesi contro la visita nella Striscia di Gaza di Ban Ki Moon, accolto, al suo ingresso nella Striscia, con il lancio di pietre, scarpe e cartelloni con su la scritta “Ban Ki-moon, enough bias to Israel” (Ban Ki Moon, basta sostegno a Israele). Secondo Press TV, i dimostranti erano coloro che avevano famigliari nelle prigioni israeliane e portavano con se anche le foto dei propri cari tenuti in prigione.

 La dura protesta che non ha precedenti ha una precisa motivazione: nella sua visita a Gaza, Ban Ki Moon ha rifiutato l’incontro con il rappresentante della famiglie dei palestinesi detenuti in Israele.

Fonte:IRIB

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.