(ASI) Una manifestazione è stata organizzata, sabato 11 febbraio attorno alle ore 10, dal Comitato di liberazione nazionale (Cln) con Pecora nera, nel piazzale di Pian di Nave a Sanremo.
La protesta è finalizzata ad esprimere il proprio dissenso contro la prevista partecipazione, in videoconferenza durante la serata finale del Festival di Sanremo, del presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky.
"Sono invitati i rappresentanti di tutte le confessioni religiose, ma anche gruppi politici e privati cittadini , ha affermato Diego Costacurta (Cln), uno degli organizzatori - che guardano alla pacificazione di un'Europa martoriata dalla violenza e da una retorica che spinge sempre più ad armare una parte tra i contendenti, disattendendo, così, la giusta aspettativa di popoli pacifisti. E' un modo per mostrare il nostro disappunto contro l'indegna proposta di offrire a Zelensky uno spazio di propaganda bellica durante la principale trasmissione di intrattenimento popolare del palinsesto di Rai Uno".
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia