Lunedì, 31 Agosto 2026
ASI Notizie
MotoGP: Aragona è di Marc Márquez, che vince davanti ad Acosta e Bezzecchi Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Sicilia; Governo: Germanà (Lega), LA Regione ha bisogno di continuità, da Lega prova di lealtà in tutta la legislatura Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa MotoGP: Aragona è di Marc Márquez, che vince davanti ad Acosta e Bezzecchi Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Sicilia; Governo: Germanà (Lega), LA Regione ha bisogno di continuità, da Lega prova di lealtà in tutta la legislatura Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa
Politica Estera

Il Ministro Terzi si congratula con Rafik Abdessalem, per formazione nuovo Esecutivo tunisino

Di Redazione ASI 25 Dicembre 2011 – 00:00 1 min di lettura

(ASI) Il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, aveva avuto un cordiale colloquio telefonico con Rafik Abdessalem, Ministro degli Esteri della compagine governativa che ieri sera ha ottenuto la fiducia in Tunisia. Lo rende noto la Farnesina.

 

Nel congratularsi con il suo nuovo omologo, e tramite lui, con il Primo Ministro Jebali, per la formazione del nuovo Esecutivo, Terzi ha espresso la determinazione, da parte italiana, ad operare per l’ ulteriore rafforzamento dei legami di amicizia fra i due Paesi, e ha auspicato una diretta presa di contatto a breve.

Ricordando l’ impegno italiano affinché la Politica di Vicinato dell’ Unione Europea si traduca in più efficaci programmi a favore dei Paesi della sponda Sud del Mediterraneo, il Ministro Terzi ha anche manifestato l’ aspettativa che venga presto concordata la data della riunione ministeriale del “5+5”, a co-presidenza italo-tunisina.

Il Ministro Abdessalem ha, da parte sua, condiviso la volontà di approfondire le relazioni fra Italia e Tunisia a tutti i livelli - con particolare riguardo agli ambiti economico, culturale e di sicurezza - assicurando piena disponibilità a concordare la data di un incontro bilaterale.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.