(ASI) NEW YORK – La Repubblica Islamica dell’Iran ha inviato al Segretario Generale dell’Onu, all’Assemblea Generale ed al Consiglio di Sicurezza una lettera di protesta formale per l’intrusione di 250 km di un aereo spia americano nel suo spazio aereo. Secondo l’agenzia ufficiale IRNA, la lettera consegnata dalla rappresentanza iraniana all’ONU invita le Nazioni Unite a condannare fermamente “simili azioni illegali e pericolose”.
La lettera dell’Iran definisce “provocatoria” ed “ostile” la violazione dello spazio aereo da parte degli Usa invocando severi provvedimenti da parte della comunità internazionale. In una primissima reazione il portavoce di Ban Ki Moon ha detto all’agenzia IRNA che è chiaro che gli Usa devono rispondere delle loro azioni ed assumersi le proprie responsabilità.
(FONTE IRIB)
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione