(ASI) La situazione relativa al Coronavirus in Germania è "drammatica". E’ il grave allarme, lanciato nelle ultime ore, dalla cancelliera tedesca, Angela Merkel, ribadendo il suo appello a vaccinarsi contro il Covid-19.
Nel Paese, colpito dalla quarta ondata, c'è stato un nuovo picco di casi: secondo i dati del Robert Koch Institut nelle ultime 24 ore le nuove infezioni registrate sono state 52.826 ed i decessi 294, mentre l'incidenza settimanale per 100mila abitanti è salita a 319,5 casi contro i 312,4 di ieri.
"Non è troppo tardi per optare per una prima dose di vaccino - ha sottolineato la numero uno di Berlino - a un congresso dei sindaci tedeschi - Chiunque si vaccina protegge se stesso e gli altri. E se un numero sufficiente di persone si vaccina, così si esce dalla pandemia".
La responsabile del governo ha aggiunto che è necessario uno "sforzo nazionale" per quanto riguarda la terza dose. Anche per il richiamo, il cosiddetto booster, la cancelliera ha sollecitato "uno sforzo nazionale". In Germania solo il 67,7% della popolazione è coperta da protezione vaccinale completa.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia