Venerdì, 16 Ottobre 2026
ASI Notizie
Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita” Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Sanità, Giuliano (UGL): “SOS chirurgia ospedaliera, non è più una professione ambita”
Politica Estera

Coree, sorella di Kim: “Idea ammirevole di Seoul fine formale guerra”

Di Marco Paganelli 24 Settembre 2021 – 17:52 1 min di lettura

Kim Yo-jong(ASI) La sorella del leader nordcoreano, Kim Jong-un, ha definito "idea ammirevole" la proposta lanciata dal presidente sudcoreano, Moon Jae-in nel discorso tenuto all’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite, di dichiarare la fine formale della guerra di Corea.

Lo ha riportato l’ agenzia di stampa Kcna. Il conflitto è cessato di fatto nel 1953, ma senza un’ intesa. L’ esponente di Pyongyang ha dato la propria disponibilità, secondo la fonte,  a discutere in merito al miglioramento dei rapporti bilaterali se Seoul metterà la parte le ostile nei suoi confronti. Ha sottolineato che è fondamentale però  la creazione delle "giuste condizioni", eliminando in primis la "politica ostile inveterata e i doppi standard". Il viceministro degli Esteri della Nord Corea ha bollato tuttavia l’ iniziativa come “prematura”. Ha sostenuto infatti che “non c'è nessuna garanzia del fatto che la semplice dichiarazione, di fine della guerra, porti al ritiro delle politiche ostili” verso il Paese asiatico.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.