Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Estera

M.O., scontri tra palestinesi e soldati israeliani: un morto e 15 feriti

(ASI) I timidi tentativi di distensione, tra le due parti, non hanno generato l’ esito sperato.

Di Marco Paganelli 3 Settembre 2021 – 09:48 1 min di lettura

Gli aiuti economici  promessi, dallo Stato ebraico, all’ Anp non ha placato l’ ira, nei confronti del ‘ nemico sionista’, di una parte del mondo palestinese.  Un giovane, il 27 enne Ahmed Mustafa Saleh, è morto  infatti a Jabalia, località situata nella parte settentrionale della Striscia di Gaza, a causa delle ferite all’ addome riportate negli scontri, con i soldati israeliani, avvenuti ieri sera presso la località dell’ enclave.

I cecchini hanno aperto il fuoco, causando non soltanto questo decesso. Sono stati presi di mira anche 15  dimostranti che hanno avuto la necessità di cure mediche immediate per sanare i danni, sul loro fisico, causato dall’ iniziativa ostile. Lo ha reso noto, nelle ultime ore,  l’ agenzia di stampa Wafa. I dimostranti si sono ritrovati, per la sesta protesta in una settimana, presso la linea di confine per chiedere al proprio ostile vicino  l’ immediata rimozione del suo blocco dell’ area.

Le espressioni di dissenso proseguire, nelle prossime ore, insieme alla continuazione del lancio di palloni incendiari, in grado di generare roghi di ampia portata nel punto in cui precipitano, verso i territori del Paese guidato da Naftali Bennet.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.