Il Direttore della Rivista di geopolitica Limes in esclusiva per Agenzia Stampa Italia
Le recenti trasformazioni nello scacchiere internazionale, stanno delineando nuovi scenari. A partire dalle principali super-potenze mondiali, Russia, Cina e Stati Uniti, il mondo pare prendere pieghe poco lineari, e ancora incerte, all'interno di un frangente generalmente contraddistinto da un riassetto strategico interno alle nazioni.
Dalla crisi che sta investendo l'amministrazione Obama, alle tensioni sino-americane in merito all'assegnazione del premio nobel al dissidente Liu Xiao Bo, passando per le dinamiche interne al Cremlino, Lucio Caracciolo, direttore della Rivista di geopolitica "Limes", ci fornisce un'analisi completa ed efficace della situazione mondiale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione