Domenica, 18 Ottobre 2026
ASI Notizie
Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa"
Politica Estera

Cina, Usa: “Preoccupati per vessazioni Pechino verso giornalisti”

Di Marco Paganelli 30 Luglio 2021 – 21:55 1 min di lettura

bidenharris1

(ASI) Gli Stati Uniti sono "profondamente preoccupati" per le vessazioni di Pechino nei confronti dei corrispondenti stranieri che testimoniano delle tragiche inondazioni in Cina.

Lo ha dichiarato un portavoce del dipartimento di Stato dopo le accuse mosse da Pechino alla Bbc, accusata di trasmettere "notizie false" sulla devastante inondazione della scorsa settimana nella provincia centrale dell'Henan. L'emittente del Regno Unito ha anche sostenuto che i suoi cronosti sono stati oggetto di pesanti ostilità. "Gli Stati Uniti sono profondamente preoccupati per la sorveglianza, le molestie e le intimidazioni sempre più dure nei confronti dei giornalisti statunitensi e di altri giornalisti stranieri nella Repubblica popolare cinese, compresi i giornalisti stranieri che coprono la devastazione e la perdita di vite causate dalle recenti inondazioni nell'Henan", ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Ned Price in una dichiarazione. "Il governo cinese - ha aggiunto - afferma di accogliere i media stranieri e sostenere il loro lavoro, ma le sue azioni raccontano una storia diversa". Ieri il portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian aveva definito la BBC una "Fake News Broadcasting Company" che ha "attaccato e diffamato la Cina, deviando seriamente dagli standard giornalistici".

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.