Martedì, 22 Settembre 2026
ASI Notizie
ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà*
Politica Estera

Cina, Usa: “Preoccupati per vessazioni Pechino verso giornalisti”

Di Marco Paganelli 30 Luglio 2021 – 21:55 1 min di lettura

bidenharris1

(ASI) Gli Stati Uniti sono "profondamente preoccupati" per le vessazioni di Pechino nei confronti dei corrispondenti stranieri che testimoniano delle tragiche inondazioni in Cina.

Lo ha dichiarato un portavoce del dipartimento di Stato dopo le accuse mosse da Pechino alla Bbc, accusata di trasmettere "notizie false" sulla devastante inondazione della scorsa settimana nella provincia centrale dell'Henan. L'emittente del Regno Unito ha anche sostenuto che i suoi cronosti sono stati oggetto di pesanti ostilità. "Gli Stati Uniti sono profondamente preoccupati per la sorveglianza, le molestie e le intimidazioni sempre più dure nei confronti dei giornalisti statunitensi e di altri giornalisti stranieri nella Repubblica popolare cinese, compresi i giornalisti stranieri che coprono la devastazione e la perdita di vite causate dalle recenti inondazioni nell'Henan", ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Ned Price in una dichiarazione. "Il governo cinese - ha aggiunto - afferma di accogliere i media stranieri e sostenere il loro lavoro, ma le sue azioni raccontano una storia diversa". Ieri il portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian aveva definito la BBC una "Fake News Broadcasting Company" che ha "attaccato e diffamato la Cina, deviando seriamente dagli standard giornalistici".

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.