×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Mentre la Sarkozy Merkel dettano l'agenda politca italiana ed europea, essi stessi devono affrontare difficili situazioni al loro interno. Infatti in Germania tornano a far sentire il loro dissenso gli "indignados" tedeschi. Indignados manifestano a Berlino davanti al Parlamento tedesco, mentre a Francoforte una catena umana tuttora circonda il quartiere finanziario, dove hanno sede le maggiori istituzioni bancarie ed economico-finanziarie internazionali.
Queste azioni seguono di pochi giorni le proteste degli statunitensi che hanno portato all'occupazione simbolica di Wall Streat e quelle degli spagnoli a Madrid. Anche in Italia si sono moltiplicate l'iniziative di queste tenore. Una fra tutte quella di Milano che è culminata con il tentativo di occupare la filiale della banca internazionale Goldman Sachs.
Monti, come anche Prodi, Padoa Schioppa e Draghi, è stato un importante fiduciario per l'Europa di questa banca corresponsabile del caos che attraversa il mondo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione