(ASI) “La storia senza fine dei dazi americani, prima sull’acciaio e poi su alcuni prodotti alimentari, ci ha mostrato quanto l’Europa sia vulnerabile ai ricatti commerciali. Questo è assolutamente inaccettabile per i nostri cittadini e per le nostre imprese.

Il Movimento 5 Stelle sostiene dunque con forza il rapporto sulle controversie commerciali, votato da una larga maggioranza al Parlamento europeo. Queste misure sono un vero e proprio bazooka che consentirà all’Europa di rispondere colpo su colpo a chiunque si comporterà scorrettamente, ma soprattutto è un avvertimento per tutti quei Paesi che pensano di poter danneggiare impunemente le nostre imprese colpendo il Made in Italy. L’Europa potrà infatti imporre dazi e sanzioni contro chi penalizza illegalmente il nostro export. In passato il sistema Italia è stato messo a dura prova dalle deboli politiche europee, noi non lo permetteremo di nuovo”. così in una nota Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.