bidenue(ASI) “Gli Stati Uniti sono un partner naturale dell’Unione Europea, un alleato fondamentale dei nostri valori, dei diritti e del multilateralismo. Ma la nostra reciproca amicizia è stata trascurata negli ultimi quattro anni e tutto il mondo ne ha risentito.

Il Presidente uscente ha portato avanti politiche che si sono dimostrate dannose per l’UE, arrivando quasi a spezzare il profondo legame che ci unisce. Adesso è il momento di cessare gli antagonismi deleteri e di ristabilire i nostri legami commerciali, politici e umani. Questo è quello che chiedono i cittadini. Ecco perché spero che il Presidente Biden dimostri fin da subito la sua buona volontà e abolisca tutti i dazi americani sui prodotti europei, riportando quindi le nostre relazioni sul giusto binario. Inoltre, volendo mantenere un aspetto positivo della presidenza appena conclusa, mi auguro che non impegni il suo Paese in ulteriori conflitti esterni e che fortifichi la fiducia dei cittadini nelle istituzioni democratiche. Congratulazioni al presidente Biden per la vittoria. Il mondo si aspetta molto da lui”, così durante un intervento in plenaria Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo. 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.