(ASI) Roma – "Allo stato attuale, nel centrosinistra milanese si chiede discontinuità mettendo in discussione il sindaco, mentre i partiti della coalizione battibeccano fra loro.
Nel centrodestra, invece, che probabilmente si presenterà con i 4 partiti di governo, non solo non si conosce il candidato sindaco, ma neppure il metodo col quale verrà scelto. Ciò che al momento accomuna entrambi gli schieramenti è il caos, la mancanza di idee per il rilancio della capitale economica del Paese".
Lo scrive Patto per il Nord in una nota.
"Fino alle elezioni comunali – continua la nota – Patto per il Nord evidenzierà una ad una e punto per punto proposte concrete per Milano, con focus su viabilità, trasporti, urbanistica, infrastrutture, carenza di alloggi, sicurezza, per citarne alcuni. La gestione dell'eredità olimpica Milano-Cortina già si preannuncia fallimentare. Oltre ai ritardi infrastrutturali, c'è il villaggio olimpico, opera approvata e finanziata con la specifica promessa di offrire alloggi convenienti agli studenti, che oggi invece tradisce il suo vincolo sociale proponendo canoni di mercato insostenibili. Questa operazione era nata con lo scopo preciso di garantire il diritto allo studio attraverso affitti calmierati, in una città come Milano dove i costi abitativi sono ormai fuori controllo, invece i dati smentiscono le promesse".
Partiti: Dario Galli aderisce a Patto per il Nord
(ASI) Roma – "Dario Galli, imprenditore, economista di grande valore, storico sindaco di Tradate, già presidente della provincia di Varese, parlamentare per 4 legislature ed ex viceministro dello Sviluppo economico ha ufficialmente aderito a Patto per il Nord accettando la carica di presidente di Patto per il Nord Lombardia".
Lo comunica la segreteria federale di Patto per il Nord in una nota.
"Continua la crescita di Patto per il Nord sul territorio, nelle consulte, tra la gente, cresciamo in quantità e in qualità. La prossima settimana ci saranno altre adesioni di alto livello in tutte le Regioni settentrionali. Il Nord é tornato!" – conclude la nota.



