Mercoledì, 21 Ottobre 2026
ASI Notizie
Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Città e territori, Cerreto (FdI): Più forza ai Comuni per far crescere l'Italia Carburanti, Confeuro: “Proteste e disagi. Il Sud Italia chiede interventi strutturali” Report estero OICE: il 40% del fatturato dell'ingegneria e architettura italiana è sull'estero.  Sicurezza, 500 militari in più a Milano. Crosetto: «La Difesa è pronta a intervenire subito. Più uomini sul territorio, più supporto alle forze dell’ordine». Covid. Zullo (FdI): Salute cittadini sacrificata per ragioni politiche Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi relativo ai risultati della settima giornata di campionato Tequila, importazioni in Italia in crescita del 22,6%. Rapisarda: «Un mercato che sta cambiando» San Benedetto, intitolata una sala al Parlamento europeo. Squarta (FdI-ECR): “Un riconoscimento che onora Norcia e tutta l’Umbria” Torna il campionato dopo le figuracce in Champions. Il punto di Sergio Curcio Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Città e territori, Cerreto (FdI): Più forza ai Comuni per far crescere l'Italia Carburanti, Confeuro: “Proteste e disagi. Il Sud Italia chiede interventi strutturali” Report estero OICE: il 40% del fatturato dell'ingegneria e architettura italiana è sull'estero.  Sicurezza, 500 militari in più a Milano. Crosetto: «La Difesa è pronta a intervenire subito. Più uomini sul territorio, più supporto alle forze dell’ordine». Covid. Zullo (FdI): Salute cittadini sacrificata per ragioni politiche Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi relativo ai risultati della settima giornata di campionato Tequila, importazioni in Italia in crescita del 22,6%. Rapisarda: «Un mercato che sta cambiando» San Benedetto, intitolata una sala al Parlamento europeo. Squarta (FdI-ECR): “Un riconoscimento che onora Norcia e tutta l’Umbria” Torna il campionato dopo le figuracce in Champions. Il punto di Sergio Curcio
Politica Estera

Russia: attacco informatico contro Rostelecom

Di Marco Paganelli 15 Dicembre 2020 – 10:55 1 min di lettura

putin7(ASI) Uno dei maggiori fornitori, nel settore della telecomunicazione di proprietà statale russa, ISP Rostelecom è inattivo in quasi tutto il paese di Vladimir Putin.

L’azienda ha reso noto che sono in corso le procedure per riprendere lo svolgimento delle normali attività. La notizia arriva dopo il più devastante e sofisticato attacco informatico, degli ultimi cinque anni, nei confronti di alcune istituzioni del governo americano. L’ offensiva ha coinvolto in particolare il Pentagono, il dipartimento di Stato, quello del Tesoro, del Commercio, l’Fbi e l’agenzia di sicurezza nazionale (Nsa). Washington ha attribuito la responsabilità, dell’azione ostile che ha sottratto numerosi documenti rilevanti e segreti, al Cremlino. Il suo portavoce, Dmitri Peskov, ha sottolineato però con forza l’estraneità di Mosca, attribuendo la causa dell’accaduto alla debolezza tecnologica della nazione d’oltreoceano che non è in grado di tutelare, in modo adeguato, la riservatezza dei contenuti inseriti presenti nelle reti di comunicazione.

Marco Paganeli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.