Sabato, 24 Ottobre 2026
ASI Notizie
Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Città e territori, Cerreto (FdI): Più forza ai Comuni per far crescere l'Italia Autotrasportatori, Carrà (Lega): riconosciuta bontà confronto con Salvini FenImprese, Luca Mancuso: «Il futuro dell’Italia passa dalla forza delle piccole e medie imprese» Plures S.p.A., Mazzetti (FI): "Responsabilità del fallimento è del PD e di Biffoni, inutile eludere con frasi di comodo" Il Campionato attende il derby del sole. Il punto di Sergio Curcio Sanità, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Modello One Health approccio innovativo” Europa League: Milan ko, Juve fermata in casa dal Rennes.Commento del giornalista Giulio Nardi Sale la tensione tra Haiti ed El Salvador Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra il consigliere Santori: “Ricambio generazionale priorità” Ugl Salute: «errori sanitari, 516 milioni di costi: la vera emergenza è una sanità lasciata senza difesa» Tir, Pavanelli (M5S): Salvini fa il furbo, un miliardo promesso non e’ un miliardo stanziato Città e territori, Cerreto (FdI): Più forza ai Comuni per far crescere l'Italia Autotrasportatori, Carrà (Lega): riconosciuta bontà confronto con Salvini FenImprese, Luca Mancuso: «Il futuro dell’Italia passa dalla forza delle piccole e medie imprese»
Politica Estera

Scambio di detenuti: Trump ringrazia Iran. Teheran: non è frutto di negoziati

Di Redazione ASI 7 Giugno 2020 – 11:20 1 min di lettura

zariftrump(ASI) Washington-Donald Trump ieri poche ore dopo l’arrivo del veterano della Marina americano negli Usa in un tweet ha rinrgaziato l’Iran per averlo liberato. Secondo l’agenzia iraniana Irna Trump dopo l’arrivo di Michael White sul suolo americano ha scritto:"Sono felice che Michael White è tornato a casa. È molto emozionante. Grazie Iran!”

 

Il presidente americano ha inoltre ripetuto le sue solite bugie sui negoziati con Teheran:”ciò indica che un accordo è possibile”. È da ricordare che sono stati proprio gli Usa a ritirarsi unilateralmente dall’accordo nucleare internazionale frimato nel 2015 da Tehern con i cosidetti (5+1).

Nel frattempo il segretario del Supremo Consiglio di Sicurezza Nazionale dell'Iran, Ali Shamkhani venerdì sera su Twitter ha ricordato che lo scambio di detenuti tra Iran e Stati Uniti non è il frutto di alcuna trattativa tra i due paesi ribadendo che neanche in futuro non si terrà nessun negoziato tra Teheran e Washington.

Giovedì sera anche il ministro degli Esteri della Repubblica islamica, Mohammad Javad Zarif, ha espresso gioia per il fatto che il dottor Majid Taheri e White potranno riabbracciare le rispettive famiglie come anche il secondo iraniano tornato in patria questa settimana, Sirous Asgari, dopo essere stato scagionato dalle false accuse di aver trafugato segreti commerciali negli Usa.

"Questo può accadere per tutti i prigionieri", ha dichiarato Zarif su Twitter, "non c'è bisogno di operare una sezione. Gli ostaggi iraniani detenuti negli o per contro degli Usa devono tornare a casa"

 

Fonte: https://parstoday.com

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.