psuv(ASI) Si apre oggi, mercoledì 22 gennaio in Venezuela l’incontro internazionale antimperialista. Preparando l’incontro il rappresentante del Psuv, il Partito socialista unitario venezuelano ha ribadito che nel paese indiolatino è in corso una grande battaglia contro l’imperialismo ed il tentativo di interferire nei paesi sovrani.

 

All’incontro che si svolge a Caracas prendono parte rappresentanti dei movimenti sociali e politici provenienti da tutto il mondo che denunceranno le politiche neoliberali e imperialiste promosse dagli Usa e dai suoi alleati al grido di “per la vita, la sovranità, la pace”.

Al meeting sono attese poco meno di 900 delegazioni.

Gerardo Marquez, dirigente del Psuv, ha spiegato come i convenuti lavoreranno su diversi tavoli tematici in cui verranno affrontati argomenti come: le aggressioni dell'imperialismo nel XXI secolo; la ricerca di un modello economico sostenibile: neoliberismo contro inclusione sociale; le esperienze di governi progressisti nel mondo e molti altri.

Il rappresentante dello Psuv ha sottolineato anche che in Venezuela si sta svolgendo una grande battaglia contro le pretese interventiste “che è servito da esempio per altre nazioni del mondo determinate a sconfiggere il neoliberismo”

L'incontro antimperialista si chiuderà venerdì 24 gennaio e fa parte dell'agenda del XXV Forum di San Paolo che si è tenuto a Caracas lo scorso luglio. In quell'occasione, i partecipanti hanno valutato gli effetti del neoliberismo.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.