(ASI) "Uniamo i nostri sforzi per fare in modo che la bandiera palestinese sventoli alle Nazioni unite". Così il primo ministro turco, Recep Tayyip Erdogan, ha affermato durante suo intervento alla Lega Araba aggiungendo che il riconoscimento dello Stato palestinense non è un opzione bensì un dovere che riguarda la dignità dell'essere umano.
Erodogan ha ribadito anche la posizione turca nei confronti della crisi con Israele: secondo il premier turco la situazione non troverà una soluzione fin quando lo stato ebraico non presentierà delle scuse per l'attacco alla flottiglia umanitaria avvenuto il 31 maggio 2010, un indennizzo pre vittime e la revoca dell'embargo su Gaza.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione