Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Estera

Venezuela, studenti in marcia in sostegno delle politiche di Maduro

(ASI) Una marea rossa composta di studenti ha sfilato ieri, giovedì 21 novembre, per le strade di Caracas in sostegno del presidente Nicolas Maduro ed in difesa delle sue politiche nel settore dell’istruzione.

Di Fabrizio Di Ernesto 22 Novembre 2019 – 14:44 1 min di lettura


La marcia, convocata dal Partito Socialista Unito Venezuelano (PSUVA), ha visto la partecipazione di giovani provenienti da diverse parti del paese accompagnati dai membri dei movimenti sociali, ed alcuni politici vicini alla maggioranza.
La manifestazione si è svolta in concomitanza con il Congresso internazionale dei giovani e degli studenti che si chiuderà domani nella capitale. Nicols Maduro Guerra, figlio del presidente e coordinatore dell’organizzazione studentesca “La formazione nazionale” ha affermato che "gli studenti si sono riversati nelle strade per la pace e la solidarietà dei popoli. Oggi gli studenti ricordano al mondo che qui c'è una gioventù che sventola le bandiere della dignità, che incoraggia l’armonizza tra i giovani di un Venezuela che vuole la pace”.
Rodbexa Poleo, Segretario Generale della Gioventù del Partito Socialista Unito del Venezuela, ha dichiarato che “i giovani della Patria stanno marciando per la pace e la democrazia partecipativa”.
Eglismar Canales, vice presidente della Federazione venezuelana degli studenti delle scuole superiori, ha detto che gli studenti “rispondono presenti a questa chiamata e marciamo in solidarietà con i giovani di Bolivia, Cile, Ecuador”.
Anche il golpista Juan Guidò aveva invocato i giovani a scendere in piazza in sostegno del suo tentativo di prendere il governo iniziato lo scorso gennaio e sempre più fallimentare anche se non sono stati molti i giovani che hanno deciso di seguirlo.

Fabrizio Di Ernesto – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.