Domenica, 1 Novembre 2026
ASI Notizie
Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" Inflazione, Barbera (PRC): "Giorgetti scopre che le guerre costano. peccato che il governo finanzi il riarmo" SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più" Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" Inflazione, Barbera (PRC): "Giorgetti scopre che le guerre costano. peccato che il governo finanzi il riarmo" SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agricoltura, Confeuro: "Sostenibilità e superficie biologica, Italia deve fare di più"
Politica Estera

Siria, i tentativi di Israele di abbassare la tensione con la Russia

Di Marco Paganelli 26 Settembre 2018 – 14:38 1 min di lettura

(ASI) Il premier israeliano tenta di abbassare la tensione con la Russia. Le delegazioni dei militari dei due paesi si incontreranno, a breve, per discutere in merito a ulteriori azioni belliche, di Tel Aviv in Siria, volte a distruggere bersagli iraniani e dell’organizzazione Hezbollah.

L’annuncio è stato comunicato, ieri sera, da Benjamin Netanyahu prima di partire per New York per partecipare all’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Il leader di Gerusalemme, che gode del pieno appoggio diplomatico e militare della Casa Bianca, ha confermato di aver sentito telefonicamente il suo omologo Vladimir Putin, concordando di compiere tale ulteriore passo verso la distensione tra le due nazioni. La crisi tra queste ultime è scaturita in seguito alla decisione del Cremlino di attribuire la paternità dell’abbattimento, del proprio jet, allo Stato ebraico. Mosca ha comunicato che risponderà al gesto ostile, accaduto nella notte tra il 17 e il 18 settembre scorso nei territori gestiti dal governo alleato di Bashar al - Assad, inviando alcune batterie di missili S 300 entro due settimane. I vettori in questione renderanno più difficoltosa l’attuazione di possibili raid dei caccia con la Stella di David e di altri eserciti, in quanto istituiranno una zona di interdizione al volo su tutto lo spazio aereo siriano. “Israele ci penserà due volte” prima di agire ulteriormente, ha commentato il ministro degli Esteri di Damasco, Faisal Mekdad.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.