Lunedì, 2 Novembre 2026
ASI Notizie
Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane MotoGP: A Sepang Marc Márquez domina davanti ad Acosta e il fratello Alex SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Cuzzupi(UGL): Scuola, tagliare gli organici significa indebolire il sistema Tensione USA-Iran: la minaccia di Trump e il monito di Khamenei: colpiremo  ovunque risorse e basi strategiche Usa ed israeliane MotoGP: A Sepang Marc Márquez domina davanti ad Acosta e il fratello Alex SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Variante PGT Milano, Iennaco (FdI): «Un palliativo che blocca la città. Il PD ostaggio della sinistra radicale, serve responsabilità» Forza Nuova annuncia il 5° Congresso Nazionale a Roma il 23 e 24 gennaio 2027: "30 anni con il popolo, contro il potere. Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa
Politica Estera

Attesa per vertice Italia – Germania: Immigrazione, disoccupazione e povertà tra le priorità

Di Marco Paganelli 18 Giugno 2018 – 15:38 1 min di lettura

Conte copy

(ASI) Continuano gli incontri internazionali, dopo il G7 svolto in Canada, del presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte.Il nostro primo ministro vedrà, tra poche ore a Berlino, Angela Merkel. Il vertice avverrà dopo quello, di venerdì scorso all’Eliseo col presidente della Repubblica Emmanuel Macron, volto a rinsaldare le relazioni bilaterali, tra Parigi e Roma, messe in crisi dalla nuova posizione del Viminale sulla tematica relativa all’immigrazione.

 

Tale questione scottante sarà al centro del vertice anche con la cancelliera che ha dovuto accettare l’ultimatum del proprio ministro dell’Interno. Horst Seehofer ha minacciato infatti di avviare i respingimenti, di coloro che arriveranno nel paese, se non sarà raggiunto un accordo nella riunione del Consiglio europeo che si terrà a Bruxelles il 28 e 29 giugno. L’inquilino di palazzo Chigi affronterà oggi con la sua interlocutrice, secondo il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert, inoltre le “questioni economiche dell’Eurozona e la disoccupazione”. Alcune fonti, vicine al professore, hanno aggiunto che le presenterà pure la proposta di istituire fondi europei ad hoc da impiegare nella lotta contro la povertà nel vecchio continente.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.