Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà*
Politica Estera

Visita di Afano in Australia, sottoscritto Memorandum d’intesa sul dialogo bilaterale

Di Redazione ASI 27 Novembre 2017 – 14:21 1 min di lettura

alfanoaustralia(ASI) Una 2 giorni in Australia dal 27 al 28 novembre per il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano.La prima tappa del ministro a Canberra ha visto un fitto programma di incontri istituzionali iniziato alla Parliament House con il ministro per lo Sviluppo Internazionale e del Pacifico, Concetta Fierravanti-Wells, e la collega ministro degli Esteri, Julie Bishop, con la quale Alfano ha sottoscritto un Memorandum d’intesa sul dialogo bilaterale. Successivamente, il titolare della Farnesina ha avuto colloqui con il Ministro dell’Industria della Difesa, Cristopher Pyne, e con il Ministro della Difesa, Sen. Marise Payne.

Ad Adelaide, Alfano ha incontrato la comunità italiana ed è stato protagonista dell’inaugurazione alla Flinders University di una mostra dell’Agenzia Spaziale Italiana, cui ha fatto seguito la presentazione del progetto Maritime Innovation Challenge”, realizzato da Fincantieri, CETENA e Flinders University.

A seguire, il ministro degli Esteri è intervenuto all’inaugurazione degli uffici di Fincantieri e ha preso parte ad un incontro con la comunità imprenditoriale italo-australiana, organizzato dalla Camera di Commercio di Sydney.

Successivamente, Alfano ha partecipato all’anteprima del primo tributo “Targa Florio in Australia”, con sfilata di auto d’epoca, e consegnato il Tricolore all’ex pilota di Formula1 Arturo Merzario, quale portabandiera della gara.

La missione si è conclusa con una serata di promozione alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, del business e della cultura locali. L’evento ha messo in vetrina le eccellenze italiane, prevedendo tra l’altro una sfilata di moda e di gioielli e un video-messaggio dallo spazio dell’astronauta Paolo Nespoli.

 

Fonte e foto www.esteri.it

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.