Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”* Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”*
Politica Estera

Foad Aodi (Co-mai e CILI-ITALIA) condanna l' attentato di New York

Di Redazione ASI 1 Novembre 2017 – 16:24 1 min di lettura

foad11(ASI) “Le Comunità del mondo Arabo in Italia (Co-mai) e la Confederazione Internazionale Laica Interreligiosa (CILI- Italia), condannano il feroce attentato di New York ( opera del 29nne, di origini uzbeke, Sayfullo Saipov, apparentemente legato all ' ISIS: piombato con un camion su una delle piu' affolate piste ciclabili di Manhattan, causando almeno 8 morti e una quindicina di feriti, N.d.R.).                                                                          Esprimiamo la massima solidarietà ai familiari delle vittime e ai feriti; e ribadiamo il nostro impegno #uniticontroilterrorismocieco. Quel terrorismo che colpisce tutti senza distinzione tra religioni e civiltà, e questi attentati del “franchising del terrore” che mirano a una guerra alle religioni, e non c'entrano direttamente con l' ISIS: il quale è ormai un semplice marchio, utilizzabile a costo zero per chi vuole dare un significato alla sua morte, senza realmente appartenere a questo movimento terroristico, che è già sconfitto in Siria e in Iraq e col quale hanno perso anche i suoi reali finanziatori”.

Queste le parole del fondatore delle Co-mai e di CILI Italia, Foad Aodi, medico fisiatra: che chiude con l' appello, rivolto a tutte le comunità straniere, di denunciare “qualsiasi persona o situazione sospetta, per garantire la sicurezza di tutti”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.