(ASI) Sabato 14 maggio 2011, a Roma, c'è stata la manifestazione nazionale della Freedom Flottilla per sensibilizzare l'opiniome pubblica sull’assedio israeliano alla Striscia di Gaza e dell’occupazione israeliana della Palestina. L'iniziativa ha registrato un numero di adesioni altissimo, a conferma di quanto sia sentita la causa della Palestina.
A conclusione del corteo, a Piazza Navona, sono intervenuti il Coordinamento Nazionale della Freedom Flotilla Italia, le associazioni e le comunità palestinesi in Italia, l’UCOII, i Giovani Musulmani, la Rete Ebrei contro l’Occupazione e i comitati referendari per l’acqua pubblica e contro il nucleare. Ha parlato pure il famoso vignettista Vauro Senesi che sarà uno dei primi passeggeri della nave italiana “Stefano Chiarini”, che partirà prossimamente con la Freedom Flotilla Stay Human.
Naturalmente questo evento importante è stato dai mass media nazionali oscurato e boicottato. Chi ha paura di fare una corretta informazione a 360 gradi? Per quali benefici certi giornalisti si dimenticano di rispettare il codice deontologico a cui sono tenuti al rispetto? Una cosa è certa, i giornalisti che tacciano per convenienza si rendono complici dei criminali che li hanno commessi.
Vi abbiamo proposto questi video per dare ai lettori un semplice strumento informativo diverso da quelli addomesticati e da quelli delle verità preconfezionate.
L'auspicio di ASI e di stimolare nel lettore il desiderio di autentica conoscenza dei fatti, delle cose che accadono. In questo caso, di conoscere anche le ragioni del Coordinamento Nazionale della Freedom Flotilla Italia. In ogni caso invitiamo i lettori ad approfondire sempre e meglio gli argomenti consultando più fonti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione