(ASI) Il Venezuela sta costruendo un nuovo socialismo. Lo ha detto il presidente venezuelano Nicolas Maduro parlando nel corso della sua consueta trasmissione domenicale.
Il primo mandatario di Caracas ha poi parlato dell’espansione dei Clap, i comitati locali di approvvigionamento e produzione che da adesso in poi avranno anche il compito di fornire alla popolazione i prodotti per l’igiene personale. Il presidente ha definito i Clap “la pietra angolare del nuovo modello di produzione e ricerca nel paese” che faciliteranno la creazione di un nuovo socialismo.
“Il Venezuela – ha detto Maduro - sta scrivendo una nuova pagina nella lotta per il socialismo, che potrà essere d’esempio a tutto il continente. A questo scopo ora i Clap aumenteranno la loro qualità e la loro presenza”.
Parlando dallo stato di Yaracuy, nel nord del paese ha poi ribadito che il capitalismo non ha possibilità di salvezza. “Le Clap – ha spiegato ancora – devono posizionarsi come una forza basilare per sostenere il paese verso una nuova struttura economica. Devono avere un grande impatto morale, politico, economico, sociale e produttivo oltre che garantire il cibo a tutti i cittadini come fatto fino ad oggi”.
Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia