(ASI) Il Presidente eletto Donald Trump ha pubblicato una serie di tweets che condannano coloro che si oppongono ad avere buoni rapporti con la Russia come "persone" stupide.

Mr Trump ha promesso di lavorare con la Russia "per risolvere alcuni dei tanti ... pressanti problemi e le questioni del mondo!"

I suoi commenti sono scaturiti dopo la divulgazione di un rapporto della intelligence secondo il quale il presidente della Russia avrebbe cercato di aiutare una vittoria elettorale Trump.

Mr Trump ha replicato ai democratici affermando che la colpa anche grave ricade su di loro “.... nel permettere ai loro server di essere manipolati.”

Mr Trump ha detto spesso, durante la sua campagna elettorale che voleva migliorare le relazioni con la Russia mettendo in dubbio le affermazioni della intelligence statunitense di interventi da parte di hacker russo nella campagna elettorale.

Dopo essere stato informato dai capi dell'intelligence sulla relazione, il presidente eletto ha rifiutato di citare espressamente la Russia, ma ha detto che aveva "un grande rispetto per il lavoro e il servizio fatto" comunque dall’ intelligence degli Stati Uniti.

Egli ha ribadito ed insistito che il risultato elettorale non è stato assolutamente influenzato

Sulla scia del rapporto, l'US Department of Homeland Security ha annunciato che le macchine di voto e altri database elettorali sarebbero stati classificati come "infrastrutture critiche" ed esposto maggiormente ad eventuali attacchi informatici.

A US ha detto Vladimir Putin aveva "ordinato una campagna" per influenzare le

Gli obiettivi della Russia, sarebbe stati quelli di "minare la fede pubblica" nel processo democratico degli Stati Uniti e di "denigrare" l’avversario democratico Hillary Clinton, danneggiando la sua eleggibilità e potenziale presidenza.

Nulla di tutto questo senza alcuna prova diretta o indiretta, a nostro avviso anche difficile da dimostrare.

Facile a dirsi del coinvolgimento di Putin: prove, bisogna portare prove. A fronte di accuse è necessario dimostrare la fonte.

Il rapporto affermerebbe nulla di nuovo e cioè che Putin e Mr Trump intrattenerebbero buoni rapporti commerciali, economici cosi’ come "molte esperienze positive di lavoro sono sati intrattenuti con i leader politici occidentali quali , l'ex primo ministro italiano Silvio Berlusconi e l'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder ".

Putin ha chiamato Trump "un uomo intelligente" che dovrebbe "capire in fretta" il suo ruolo.

La Russia non ha commentato la relazione, se non negando tali affermazioni demagogiche.

Nei sistemi democratici sui fatti e non a parole, il vincitore deve poter governare e non essere attacco sin dal primo momento della sua affermazione politica a denigrazione e prese di posizione senza ancora vederlo sul campo , operativamente.

Ma come è stata la reazione russa : dove sono le prove?

Il Cremlino ha affermato la inconsistenza delle accuse che si basano su programmi televisivi, messaggi su social network e materiale da pubblicazioni di intrattenimento

Il corrispondente da Washington Alexander Khristenko ha detto che il rapporto è stato un "tentativo di minare la legittimità del presidente eletto".

Bisogna rendersi conto, quindi, come nelle vere democrazie deve essere riconosciuta la legittimita’ del potere al vincitore! Talvolta tale cardine è distorto e rappresenta solo il pretesto di continuare campagne elettorali distruttive e suicide ed “ a prescindere”.

Francesco Rosati di Monteprandone - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Legge di Bilancio 2026, Confeuro: “Poco coraggio per sostegno agricoltura”

(ASI) “La Legge di Bilancio 2026 appare complessivamente poco coraggiosa e insufficiente nel rispondere alle reali esigenze del settore agricolo italiano”.

Per il 2026 il Popolo della Famiglia rilancia il Reddito di Maternità 

(ASI) «La rinnovata dirigenza nazionale del Popolo della Famiglia annuncia una raccolta firme in tutte le piazze d’Italia per una proposta concreta al Governo che rilanci la ...

Manovra, Cavandoli (Lega): segnale forte su fisco e aiuti a famiglie e imprese

(ASI) Roma - “Sostegno a famiglie, persone e imprese, spingendo i conti del Paese verso le regole del nuovo Patto di stabilità europeo: questo il risultato che raggiungiamo oggi con ...

Manovra, Cavandoli (Lega): segnale forte su fisco e aiuti a famiglie e imprese

(ASI) Roma. - “Sostegno a famiglie, persone e imprese, spingendo i conti del Paese verso le regole del nuovo Patto di stabilità europeo: questo il risultato che raggiungiamo oggi con ...

Manovra. Matteoni (FDI): Sostegno alle famiglie, alle imprese, alla Sanità e al ceto medio grazie al Governo Meloni

(ASI) “L’approvazione odierna della Manovra 2026 alla Camera dei Deputati corona un percorso che il Governo Meloni ha portato avanti con lungimiranza e concretezza, facendo fronte alla scarsità di risorse ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Pronti a un 2026 a tutela categorie fragili e ambiente”

(ASI) “Il 2025 che si avvia alla conclusione è stato per noi un anno importante e significativo, ricco di impegno, ascolto e presenza concreta sui territori”.

Agroalimentare, Confeuro: "Anche a Natale italiani hanno scelto qualità e sostenibilità"

(ASI) "Anche durante le festività natalizie gli italiani hanno confermato una scelta consapevole e responsabile, premiando la qualità, il Made in Italy e i prodotti legati alla nostra tradizione agricola". ...

Sanità, Giuliano (UGL): "Divari retributivi Nord-Sud tutt'altro che trascurabili. Fino a 5mila euro annui in meno per chi lavora nel Mezzogiorno"

(ASI) Roma - «I dati contenuti nel Rapporto semestrale Aran 1/2025 sulle retribuzioni del personale sanitario confermano una verità che non può essere minimizzata: a parità di ruolo, il divario retributivo ...

Autostrade: Patto Nord, aumento pedaggi 'regalo' Salvini ad automobilisti

(ASI) Roma. – "Fin troppo natalizia e sdolcinata la nota del Ministero dei Trasporti che chiama 'adeguamento tariffario' l'aumento dei pedaggi ai caselli autostradali, cercando addirittura di scaricare la colpa sulla ...

Vertice trilaterale a Pechino: obiettivo tregua duratura tra Thailandia e Cambogia

(ASI) - Delegazioni diplomatiche di Cina, Cambogia e Thailandia si sono riunite nella provincia cinese di Yunnan, per discutere il cessate il fuoco recentemente concordato tra Cambogia e Thailandia, con ...