(ASI) Il negoziato TTIP di libero scambio fra gli USA e l'Unione Europea è "di fatto"naufragato. Lo si apprende da una nota del Ministero dell'Economia tedesco. Il vicecancelliere e ministro, Sigmar Gabriel, è convinto che "i negoziati con gli USA siano effettivamente falliti, anche se difficilmente lo si vorrà ammettere". Inoltre, ha spiegato che nelle numerose tornate di incontri non si è arrivati ad un accordo in nessuno dei punti all'ordine del giorno.
Si tira un sospiro di sollievo in tutta Europa, dove si temeva che a causa di questa sciagurata intesa, qualora la si fosse raggiunta, un'infinità di cibi adulterati e/o geneticamente modificati sarebbero stati riversati nei mercati europei. Con probabili ed imprecisabili gravi rischi per la salute dei cittadini. Speriamo che non ci sia alcun ripensamento da parte della Unone Europea e che il progetto di unificazione dei mercanti, di fatto egemonizzato dalle multinazionali USA, sia definitivamente sepolto.
Evidentemente i governanti UE non hanno potuto non tenere conto della contrarietà e delle proteste della gente. Dunque una grande sconfitta per il mondialismo.
Redazione Agenzia Stampa Italia