(ASI) Bernie Sanders ha esortato i democratici di appoggiare incondizionatamente Hillary Clinton alla Casa Bianca, in un discorso alla convention del partito. Il senatore del Vermont ha ricevuto un tre minuti standing ovation quando è salito sul palco a Philadelphia.
"Hillary Clinton deve diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti", ha detto mentre la folla applaudiva. Anche la First Lady Michelle Obama ha ricevuto una calorosa accoglienza dopo il suo decisivo e forte discorso in cui ha attaccato il candidato repubblicano Donald Trump.
"Non lasciate che nessuno dica , che questo paese non è grande, quanto che dobbiamo renderlo di nuovo grande", riferendosi allo slogan di Trump " US Great Again".
"Perché questo, in questo momento, è il più grande paese del mondo", ha aggiunto Michelle Obama.
Sanders continua a ribadire come Donald Trump sia occupato solo ad insultare gli avversari ma senza programmi non capendo come invece Hillary Clinton punta sulla “ diversità” .
Michelle Obama intervenuta pesantemente alla Convetion ha ribadito:
Trump è un "crudele o si comporta come un bullo, non ci abbassiamo al suo livello. ''"Non lasciate che qualcuno affermi che questo paese non è grande."I problemi di un presidente "non possono essere riassunti in 140 caratteri"Il presidente ideale "non può avere una pelle sottile o una tendenza a scatenarsi".
Sembra che il clima della campagna elettorale sia analoga a quelle Italiane, ben viste e riviste .
Attaccare avversario su ogni fronte ma senza indicare il contenuto o alternative.
Staremo a vedere se vincera’ il populista, demagogo Trump o la esuberante, woman in carriera Clinton.
Francesco Rosati di Monteprandone - Agenzia Stampa Italia