(ASI) Si sta accendendo il dibattito tra Casa Bianca, il Pentagono e il Dipartimento di Stato circa l'ipotesi di un invio di armi agli insorti libici:
Obama starebbe vagliando questa probabilità e, secondo il New York Times, sarebbero già iniziate da settimane infiltrazioni della Cia sul territorio nord africano per sondare gli obiettivi da colpire tramite i raid aerei e per attivare i contatti con i rivoltosi. La possibiltà di infiltrazioni di Al Qaeda tra i ribelli, confermata al Senato Usa anche dall'Ammiraglio James Stavridis, comandante in capo delle forze Nato, frenerebbe invece gli aiuti agli insorti e il Segretario di Stato, Hilary Clinton, ha affermato a proposito che non è stata presa ancora, da parte del Congresso, nessuna decisione a riguardo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione