(ASI) Le paure circa la sicurezza nelle centrali atomiche sollevate dopo l'emergenza nucleare in Giappone a seguito del forte sisma non hanno interessato solo l'Italia.
Anche in Iran, la lunga controversia sul nucleare è stata ulteriromente incrementata dagli accadimenti che hanno sconvolto il Giappone e il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, in un'intervista alla tv spagnola Tve pubblicata poi dall'Irib, ha affermato a riguardo: "La centrale nucleare iraniana di Bushehr e' dotata di standard di sicurezza piu' moderni rispetto a quelli giapponesi ed e' improbabile che vi si possa verificare un incidente. Non credo che possano verificarsi problemi seri, ma se dovesse accadere qualcosa di imprevisto, questo sarebbe oltre le capacita' di chiunque".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione