Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti
Politica Estera

Ministero Esteri della Palestina condanna Israele per l' esecuzione criminale del palestinese Abu Latifa di appena 18 anni"

Di Redazione ASI 30 Luglio 2015 – 06:46 1 min di lettura

(ASI) Roma -  "Il Ministero degli Esteri dello Stato di Palestina condanna l'esecuzione criminale del cittadino palestinese Mohammed Abu Latifa, 18 anni, abitante nel campo di Qalandia a nord di Gerusalemme occupata, perpetrata dalle forze israeliane.

E' stata un'uccisione a sangue freddo che si aggiunge a tante altre che le forze di occupazione compiono quotidianamente. Il Ministero ritiene che il governo israeliano e il suo presidente Netanyahu abbiano la piena e diretta responsabilità di questa esecuzione, così come hanno la responsabilità delle indicazioni impartite ai soldati e agli ufficiali di sparare con facilità per uccidere i palestinesi. Tutto questo avviene mentre è in corso una campagna che incita a uccidere, portata avanti in Israele dalla destra del governo, responsabile di un'ondata di inaudita ed aggravata violenza. Il Ministero teme che il governo israeliano continui i suoi inviti alla violenza con lo scopo di portare la Palestina nel caos ed evitare i suoi impegni nel processo di pace e di ricerca di una soluzione politica del conflitto: di fatto, si tratta di uno strisciante boicottaggio degli sforzi internazionali per la ripresa di un significativo negoziato tra le parti. Il Ministero chiede alle organizzazioni umanitarie e del diritto che operano in Palestina di documentare questi crimini, per portarli davanti al Corte Penale Internazionale". E' quanto afferma in un comunicato l'Ambasciata della Palestina in Italia.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.