(ASI) L'annunciata visita di Vladimir Putin a Milano, in occasione del vertice euroasiatico 'Asia-Europe Meeting' del 16/17 ottobre, è uno di quegli avvenimenti che divide; la sua sola presenza fa paura a chi ha creduto di poter isolare la Russia a forza di sanzioni.
Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, ha annunciato la presenza in piazza del suo Movimento, tra i primi ad avere frequenti rapporti con la Russia, promotore di appelli a sostegno delle ragioni del Presidente della Federazione Russa.
"Manifesteremo - ha spiegato Fiore - perché stiamo fuori da quel coro stonato che accusa i russi di ogni nefandezza, nascondendo la testa sotto la sabbia, pur di non dispiacere ai padroni USA e UE, delle forti perdite economiche di moltissime nostre aziende.
E' necessario ritirare le sanzioni e bloccare il tentativo autolesionista di separare i destini di Europa e Russia che, al contrario, devono sempre più convergere su una piattaforma comune che conduca all'isolamento dei veri nemici dei popoli europei: Stati Uniti e loro alleati - tra cui i finanziatori dei tagliagole Isis - avallati da alcuni Paesi della tirannica Unione Europea".
Redazione Agenzia Stampa Italia