(ASI) Il New York Times ha pubblicato un documento interno del partito comunista cinese che conterrebbe un progetto contro le attività religiose cristiane che stanno diventando “troppo popolari” e che prevedrebbe l’abbattimento delle chiese.

 'ultima Chiesa Cristiana abbattuta in Cina è quella di Sanjiang che non rappresenta un caso isolato dato che nei soli primi cinque mesi del 2014 ne sono state abbattute altre 64.

La noitizia è di impatto,  di quelle che producono un effetto emotivo nei lettori e che genera una naturale profondo dissenso. In verità,  il  fatto è sostanzialmente grave. Di più lo sono le pericolose conseguenze che potrebbero scaturire se il piano descritto dal giornale americano si realizzasse.     Per questo motivo, il fenomeno merita di essere canalizzato in maniera più approfondita.

Allora, quale spunto di riflessione mi e vi chiedo:

1) su quale fonti certe si basa il dossier pubblicato dal quotidiano statunitense The New York Times e se il progetto descritto sia finalizzato a decristianizzare la Cina o sia mirato a bloccare chi stia utilizzando la fede per ottenere altri scopi?

2) Se la cristianizzazione della Cina sia solo un fenomeno dovuto alla libera e spontanea conversione religiosa dei cinesi o risponda ad altre logiche?

3) Se esiste una correlazione fra il fatto la Cina sta diventando la prima potenza economica mondiale, la crisi dell'occidente, l'affacciarsi politicamente a livello planetario del multipolarismo e l'inizio di una generale campagna internazionale anti-cinese.

4) The New York Times dell'editore statunitense di origine ebrea Arthur Ochs Sulzberger  è un giornale che appartiene indicativamente all'area liberal , ossia alla tradizione politica Usa che si riconosce ad un liberalismo progressista molto attento alle questioni sociali, ma nel contempo geloso custode del rispetto dei diritti individuali, per cui le battaglie di principio, dei valori e di difesa dei diritti fanno parte del DNA del giornale a stelle e strisce. Però, va compreso anche quanto e se questo straordianrio mezzo dell'informazione, coerentemente indipendente, riesca ad  essere immune dalle contaminazioni e dalle strategie mondialiste del potere finanziario dominante che vede l'emergere della Cina come un temibile.

Niger September - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Mobilità, Mussolini-Maritato (FI): "Casilino a rischio paralisi, subito tavolo pubblico su ferrovia Roma-Pantano"

(ASI) Roma, 16 febbraio 2026 - "L'avvio dei lavori della ferrotranviaria G, con gara prevista a marzo e apertura dei cantieri a giugno, comporterà la sospensione della ferrovia Roma-Pantano per almeno 3 anni ...

Mobilità, Mussolini-Maritato (FI): "Casilino a rischio paralisi, subito tavolo pubblico su ferrovia Roma-Pantano"

(ASI) Roma, 16 febbraio 2026 - "L'avvio dei lavori della ferrotranviaria G, con gara prevista a marzo e apertura dei cantieri a giugno, comporterà la sospensione della ferrovia Roma-Pantano per almeno 3 anni ...

Colombia, presidente Petro invita cittadini a difendere aumento del salario minimo

I(ASI) l presidente colombiano Gustavo Petro ha invitato diversi settori della società a unirsi alla mobilitazione prevista per giovedì 19 febbraio per sostenere il decreto sul salario minimo proposto dal ...

Agricoltura, un successo l’iniziativa Confeuro: “L’Abruzzo agricolo risorsa strategica”

(ASI)“Siamo molto soddisfatti per la riuscita della iniziativa “Agricoltura e Territorio nel Fucino – Innovazione, Giovani e Filiere Locali”. organizzata da Confeuro Marsica nell’ambito della manifestazione “Calici & Sapori ...

Desertificazione bancaria, Colombero (UNCEM): dati CISL pericolosi per paesi e per il Paese. Istituzioni facciano azione compatta

(ASI)"Sulla desertificazione bancaria, ancora una volta i dati dei Sindacati, CISL in particolare oggi, ci ripetono che la situazione è giunta a un punto di non ritorno.

PAC, Gesmundo (Coldiretti): "I 10 miliardi solo ai veri agricoltori. nessuna mediazione al ribasso"

(ASI) "Con molta chiarezza noi insistiamo con il Governo italiano affinché questi 10 miliardi vadano a coloro che vivono di agricoltura. Nessun altro deve beneficiarne".

Sanità, AMSI-UMEM: Italia Paese più anziano d'Europa. 49,1 anni età media, 24,7% over 65

(ASI)Roma – L'Italia si conferma il Paese più anziano dell'Unione europea. Secondo gli ultimi autorevoli dati Eurostat, al 1° gennaio 2025 l'età media ha raggiunto 49,1 anni (media UE 44,9), con ...

Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Riscoperta ruolo pastore tra tradizione e innovazione”

(ASI) “In un’epoca dominata dalla tecnologia, dalla velocità e dalla vita urbana, il mestiere del pastore appare a molti come un retaggio del passato, destinato a scomparire.

"Rioccupare e Rimpatriare": Forza Nuova lancia da Milano la mobilitazione regionale

(ASI) Lombardia - "Manifestazione di Forza Nuova contro l'immigrazione questa mattina a Milano in Porta Venezia: oltre 50 militanti e altrettanti cittadini milanesi partecipi, solidali e curiosi.

Elezioni Camera Deputati provincia di Padova, Adinolfi(PdF): finora per le suppletive presentato solo il nostro simbolo

(ASI) Venezia - Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia e candidato alle suppletive per la Camera del 22 e 23 marzo, all’esterno della Corte d’Appello di Venezia dove ...