(ASI) Il New York Times ha pubblicato un documento interno del partito comunista cinese che conterrebbe un progetto contro le attività religiose cristiane che stanno diventando “troppo popolari” e che prevedrebbe l’abbattimento delle chiese.

 'ultima Chiesa Cristiana abbattuta in Cina è quella di Sanjiang che non rappresenta un caso isolato dato che nei soli primi cinque mesi del 2014 ne sono state abbattute altre 64.

La noitizia è di impatto,  di quelle che producono un effetto emotivo nei lettori e che genera una naturale profondo dissenso. In verità,  il  fatto è sostanzialmente grave. Di più lo sono le pericolose conseguenze che potrebbero scaturire se il piano descritto dal giornale americano si realizzasse.     Per questo motivo, il fenomeno merita di essere canalizzato in maniera più approfondita.

Allora, quale spunto di riflessione mi e vi chiedo:

1) su quale fonti certe si basa il dossier pubblicato dal quotidiano statunitense The New York Times e se il progetto descritto sia finalizzato a decristianizzare la Cina o sia mirato a bloccare chi stia utilizzando la fede per ottenere altri scopi?

2) Se la cristianizzazione della Cina sia solo un fenomeno dovuto alla libera e spontanea conversione religiosa dei cinesi o risponda ad altre logiche?

3) Se esiste una correlazione fra il fatto la Cina sta diventando la prima potenza economica mondiale, la crisi dell'occidente, l'affacciarsi politicamente a livello planetario del multipolarismo e l'inizio di una generale campagna internazionale anti-cinese.

4) The New York Times dell'editore statunitense di origine ebrea Arthur Ochs Sulzberger  è un giornale che appartiene indicativamente all'area liberal , ossia alla tradizione politica Usa che si riconosce ad un liberalismo progressista molto attento alle questioni sociali, ma nel contempo geloso custode del rispetto dei diritti individuali, per cui le battaglie di principio, dei valori e di difesa dei diritti fanno parte del DNA del giornale a stelle e strisce. Però, va compreso anche quanto e se questo straordianrio mezzo dell'informazione, coerentemente indipendente, riesca ad  essere immune dalle contaminazioni e dalle strategie mondialiste del potere finanziario dominante che vede l'emergere della Cina come un temibile.

Niger September - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

 La Russia chiede agli USA di ''rilasciare immediatamente il presidente eletto del Venezuela Maduro e sua moglie."

(ASI) 'La Russia ha chiesto agli Stati Uniti di ''rilasciare immediatamente il presidente eletto del Venezuela Nicolas Maduro e sua moglie. "Lo si legge in una nota diffusa dal ministero ...

Operazione Caracas: Trump punta alle riserve energetiche e annuncia un governo di transizione a guida USA". Un avviso a Cuba e Colombia? :

(ASI) il presidente Donald Trump ha rilasciato dichiarazioni definite da lui di portata storica riguardo a alla operazione militare statunitense su vasta scala condotta in Venezuela.

Lula condanna l’attacco USA in Venezuela: “Un precedente inaccettabile, violata la sovranità”

(ASI) Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha espresso una dura condanna nei confronti dell’attacco militare statunitense contro il Venezuela, culminato con la cattura del presidente ...

Venezuela, Ricci: "La democrazia non si esporta con le bombe. Europa si attivi per la de-escalation"

(ASI) "La democrazia non si esporta con le bombe. Trump disegna un ordine di forza e affari, facendo a pezzi il diritto internazionale.

Venezuela, Barbera (PRC): "No all'aggressione degli Stati Uniti. oggi presidio sotto l'Ambasciata USA

(ASI) " Rifondazione Comunista ha promosso per oggi alle ore 17.00 un presidio sotto l'Ambasciata degli Stati Uniti, a Roma in via Bissolati, angolo via San Nicola da Tolentino, per condannare ...

Venezuela, e ora?

(ASI) Dopo il vile attacco portato dagli Stati Uniti in Venezuela ai danni del governo chavista, sono molti gli interrogativi cui occorre dare una risposta soprattutto per capire le ripercussioni ...

Venezuela, M5S: chiesta informativa urgente a Tajani

(ASI) “Onorevole Presidente, Le chiedo, a nome del Gruppo Parlamentare “Movimento 5 Stelle”, la convocazione immediata di una Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Parlamentari, al fine di disporre una informativa ...

Venezuela, Padrino López rompe il silenzio: “Siamo vivi, resisteremo all’aggressione USA”

(ASI) A poche ore dall’attacco militare statunitense che ha scosso il Venezuela e portato alla cattura del presidente Nicolás Maduro, arriva la prima dichiarazione ufficiale da parte del ...

Crisi Venezuela, Schlein riunisce la segreteria Pd: “Gravi sviluppi internazionali”

(ASI) La segretaria del Pd Elly Schlein ha convocato una call di segreteria sui gravi sviluppi internazionali visto l’attacco militare USA in Venezuela.

Maduro catturato, gli USA si dividono: tra accuse di illegalità e retorica trionfante

(ASI) A poche ore dalla diffusione delle prime notizie sull’attacco militare a Caracas, il presidente statunitense Donald Trump ha confermato ufficialmente che dietro l’operazione c’erano le forze ...